URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune di Santa Maria a Monte è la principale struttura comunale dedicata alla comunicazione con i cittadini.
Funzioni e servizi:
- informa su prestazioni, servizi, attività e strutture dell'Amministrazione comunale
- accoglie e orienta i cittadini in relazione all'utilizzo dei diversi sportelli e canali di comunicazione
- informa sulle procedure dell'amministrazione comunale
- accoglie segnalazioni, reclami e proposte da parte dei cittadini
- accoglie le domande di accesso alle prestazioni educative, scolastiche, sociali, bonus idrico, assegno di maternità e nuclei numerosi e ogni altra richiesta sottoposta al protocollo
- accoglie le dichiarazioni di ospitalità e cessione fabbricato
- rilascia tesserini venatori e per la raccolta dei tartufi
- effettua i pagamenti di tutti i servizi comunali con Bancomat e Carta di Credito
- consegna i certificati di idoneità alloggiativa
- consegna le carte d'identità CIE
- rilascia gli estratti di stato civile
- rilascia certificati e autocertificazioni
- effettua passaggi di proprietà e autentiche (foto e firma)
- rilascia dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
- effettua prenotazioni carte d’identità, cambio residenza, spid e passaporto
Indirizzo
Piazza della Vittoria, 47 - 56020 - Santa Maria a Monte (PI)
Orario
lunedì martedì, mercoledì, venerdì e sabato - 8:30 - 13:30
giovedì - 8:30 - 13:30 / 15:00 -18:00
Telefono
0587/261617
0587/261658
E-mail
urp@comune.santamariaamonte.pi.it
Struttura organizzativa
Responsabile del Settore
Gabriella Bacci
0587 261628
g.bacci@comune.santamariaamonte.pi.it