ANNO SCOLASTICO 2023/2024 CEDOLE LIBRARIE DEMATERIALIZZATE

inserita il: 29/06/2023 11:32

ANNO SCOLASTICO 2023/2024 CEDOLE LIBRARIE DEMATERIALIZZATE

 A partire dall’anno scolastico 2023/2024 la fornitura gratuita dei libri scolastici per le scuole primarie di Santa Maria a Monte  avviene attraverso le cedole librarie dematerializzate.

I servizi scolastici hanno già provveduto a importare tutti gli utenti degli alunni  già registrati ai servizi scolastici( mensa e trasporto)  nel servizio cedole.

Il portale per le iscrizioni è  già aperto. Pertanto si invitano i genitori degli alunni che  non hanno servizi (trasporto e mensa) ad oggi attivi con il Comune  a registrarsi nelle seguente modalità:

Per accedere al servizio on-line di cedole librarie destinato agli alunni/e delle scuole primarie residenti nel Comune di Santa Maria a Monte è NECESSARIO collegarsi al portale https://santamariaamonte.ecivis.it/

Di seguito i passaggi da seguire:

- accedi all'Area Personale in alto a destra

- autenticazione con SPID o CIE

-- aprire menù “Moduli online"  e compilare la domanda corrispondente.

- cliccare il tasto AGGIUNGI  UTENTE in base al numero dei figli iscritti alla scuola primaria (es: 3 figli cliccare 3 volte aggiungi utente)

- compilare il modulo di registrazione al servizio prenotazione cedole

 I servizi scolastici provvederanno, nelle prime settimane di luglio,  ad inviare  una nuova informativa con i passaggi da seguire per la prenotazione online della cedola on line.

La prenotazione della cedola dovrà avvenire al momento dell’invio della comunicazione da parte dei servizi scolastici.

I servizi scolastici rimangono a completa disposizione  per l’assistenza del genitore- NUOVO UTENTE per l’iscrizione on line .

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi:

Sig.  Monica Meneguzzo e.mail: m.meneguzzo@comune.santamariaamonte.pi.it 0587/261665   

Sig. Stefania Guerrieri    s.guerrier@comune.santamariaamonte.pi.it 0587261663