Descrizione
Si informa che al fine di favorire la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi, l’Amministrazione Comunale, ha attivato il nuovo “PORTALE S.U.E.” per la gestione e la presentazione delle pratiche edilizie, urbanistiche, paesaggistiche ed ambientali.
Si avvisa pertanto che a partire dal 03 AGOSTO 2025 non sarà più possibile depositare le pratiche edilizie a mezzo PEC e il “PORTALE S.U.E.” diverrà l’unica modalità ufficiale di presentazione delle istanze edilizie, urbanistiche, paesaggistiche ed ambientali previa autenticazione a mezzo SPID.
Le pratiche edilizie presentate fino al 01 AGOSTO 2025, con la modalità pregressa, dovranno essere integrate con la medesima modalità della pratica originaria, incluse le nuove pratiche in Variante, le Agibilità, le comunicazioni di inizio o fine lavori e le volture di pratiche già presentate a mezzo PEC.
Al fine di agevolare l’utenza alla comprensione del funzionamento e del corretto utilizzo del nuovo portale, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una giornata di presentazione e formazione delle funzionalità del nuovo “PORTALE S.U.E.” il giorno venerdì 01 AGOSTO 2025 alle ore 12:00.
Seguiranno ulteriori comunicazioni riguardo la modalità di partecipazione.